Abbiamo pubblicato una nuova foto

FormaggItalia 2017
Grande successo per la prima edizione della manifestazione dedicata ai formaggi italiani artigianali DOP - IGP e STG con produttori, affinatori e consorzi.

Realizzata in collaborazione con ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) FormaggItalia permetterà al grande pubblico, così come agli operatori, distributori e ristoratori milanesi, di venire in contatto con i migliori marchi DOP - IGP - STG italiani.
Milano ha accolto gli oltre 40 espositori, attentamente selezionati, provenienti da tutta Italia con uno dei weekend autunnali più belli di sempre.
Nel luminoso porticato coperto del Palazzo delle Stelline, i gioielli di latte e caglio hanno trovato la loro cornice insolita ma ideale.
Aperta al pubblico, agli operatori, ai ristoratori e ai distributori, Formaggitalia 2017 è stata realizzata in collaborazione con ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) ed al suo interno sono stati programmati 3 convegni aperti al pubblico sui temi legati al Territoiro, ai formaggi a Latte Crudo e all'Alimentazione. ONAF e AIS hanno offerto, inoltre, degustazione di formaggio e vino, e di prodotti caseari abbinati a miele, marmellate e senape.

Ecco i numeri della manifestazione:
200 tipi di formaggio differenti
45 produttori artigianali di formaggio
24 ore di apertura al pubblico nei tre giorni
20 formaggi DOP presenti
16 regioni italiane rappresentate
9 degustazioni guidate ONAF - AIS nei tre giorni
6 ore di apertura agli operatori di settore nei tre giorni
5 produttori di specialità enogarstonomiche in abbinamento
4 latti utilizzati dai produttori
3 convegni aperti al pubblico
1 concorso nazionale sui formaggi a latte crudo di montagna

www.facebook.com/1375047226095860/posts/19420...