FOOD&FLOWER WEEKEND.
A TAORMINA LA FESTA DELLA PRIMAVERA:
TRE GIORNI DI VETRINE E BALCONI IN FIORE,
COOKING SHOW, CORSI E VISITE GUIDATE
Subito dopo il lungo weekend di Pasqua, Taormina è pronta per sfoggiare il suo abito floreale più bello i prossimi 6-7 e 8 aprile.
Una nuova iniziativa voluta dalla neonata associazione dei commercianti Act Taor-mine che vedrà ogni vetrina e ogni balcone addobbati con mille fiori colorati e profumati, rendendo Taormina ancora più suggestiva.
Il taglio del nastro è previsto venerdì 6 aprile, alle ore 10.30 in piazza IX Aprile, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Eligio Giardina del presidente e del vicepresidente dell’associazione Nino Scandurra e Pietro D’Agostino.
Proprio grazie allo chef stellato della Capinera e del Kistè, il food entra protagonista dell’evento e in linea con i nuovi stili enogastronomici più attenti alle materie prime e al decoro, si lega in un binomio perfetto al tema dei fiori per raccontare una nuova “storia”, fatta di gusto, sapore e colore. Petali di nasturzio, tagete, malva Sylvestris, pianta del ghiaccio, bocca di leone, viola del pensiero, gelsomino, sono solo alcuni dei fiori eduli con cui verranno decorati i piatti, elementi estetici ma anche aromi per esaltare il gusto di alcuni ingredienti e materie prime.
Oltre a D’Agostino saranno protagonisti una lunga serie di cuochi eccellenti:
la due stelle michelin Massimo Mantarro (Principe di Cerami Hotel San Domenico); Seby Sorbello (Sabir Gourmanderie); Sandro Di Bernardo (Metropole); Roberto Toro (Grand Hotel Timeo); Gabriele Zuccaro (Ristorante Badia); Emanuele Garosi (Ristorante Kistè); Angelo Siciliano (Nettuno da Siciliano); Giuseppe Raciti (Zash Boutique hotel); Luca Giannone (Galù); Mimmo Restivo
(Tiramisù), Antonio e Giuseppe Chemi (La Botte); Marco Scimone (Bistrot du monde); Cristian Busca (La Plage Resort); Fabio Scordo (Osteria rossoDiVino); Tommaso Cannata (La Boutique del Pane di Messina); gli arancini di Cristina; Gabriele D’Ignoto (Villa Zuccaro); Nino Aloisio (Macelleria Alosio).
Una tre giorni ricca di eventi e di chicche come i corsi di botanica per ragazzi, Il corso di apicoltura di “Miele Meli” che sarà tenuto da Claudio Meli e quello di elicicoltura con Davide Merlino di “Lumaca Madonita”.
Info e programma:
www.taormineact.com