Nuove foto aggiunte

IL TEATRO MENOTTI CON “CONTEMPORANEA2018”
PROMUOVE I GIOVANI TALENTI.
DAL 17 AL 22 APRILE IN SCENA “LINGUA DI CANE”

Lo spettacolo di Giuseppe Cutino e Sabrina Petyx sarà messo in scena dalla Compagnia dell’Arpa ed è uno spettacolo, ideato, prodotto e realizzato a Enna, con un cast di attori tutti ennesi. Lingua di cane, festeggiato dalla critica e applaudito dal pubblico, arriva finalmente a Milano al Teatro Menotti dal 17 al 22 aprile dopo aver toccato, tra le altre piazze italiane, Palermo, Trevi, Bologna.

Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia dell’Arpa – Compagnia residente, Teatro Garibaldi di Enna, diretto da Mario Incudine, con il sostegno dell’Università Kore di Enna e dall’Assessorato Regionale al Turismo e allo Spettacolo.
In scena gli attori Franz Cantalupo, Sara D’Angelo, Elisa Di Dio, Noa Di Venti, Mauro Lamantia e Salvatore Galati, con le musiche di Mario Incudine, Francesca Incudine e Sergio Beercock. Le scene e i costumi sono di Daniela Cernigliaro, con la collaborazione di Luca Manuli, i movimenti di scena di Maria Grazia Finocchiaro, il disegno luci di Marcello d’Agostino. Assistente alla Regia è Simona Sciarabba.

Lingua di cane è in realtà un pesce di mare, piatto come una lingua di cane che sta lì, invisibile, con le sue braccia aperte, come uno di quei tanti morti che in quello stesso fondale invisibili lo sono sempre stati e che, forse, sono nati per essere invisibili.
Infatti lo spettacolo affronta un tema di tagliente attualità, il tema dei migranti. Disperso che vuol dire? Che uno è vivo oppure no? Nel mondo si vive o si muore, giusto? Ma sparire no, quello ti giuro io che è impossibile. Manco la magia ci può! Perché il mondo, quello una palla è e uno da qualche parte su sta palla deve essere!
Lingua di cane è la lingua di chi non ha voce per parlare, di chi ansima, di chi elemosina un pezzo di pane, di chi non merita un rispetto, una vita e una morte da uomo, come se uomo non lo fosse mai stato.

Lingua di cane attraversa, sogni, storie, paure, amicizie, inimicizie, addii, tradimenti e speranze, dando voce a storie semplici e pensieri che non è difficile pensare me doloroso ammettere, perché non sempre la verità è scontata, non sempre la verità è una sola e semplice da raccontare, perché la verità a volte è così brutta da non volerla guardare.

BIGLIETTERIA
TEATRO MENOTTI
Via Ciro Menotti 11, Milano - Tel. 02 36592544 - [email protected]
PREZZI
- intero 16.50 €
- ridotto over 65/under 14 – 11.50 €
Acquisti online
con carta di credito su www.teatromenotti.org

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...