DA FUSHO A MILANO
IL SUSHI SI FONDE COL BURRITO
Fra le novità più interessanti degli ultimi mesi, merita di essere segnalata con lode la startup italo-cinese di due giovanissimi imprenditori che sta riscuotendo grandissimo successo, grazie all’originalità e alla qualità.
Da FUSHO si sono inventati il SushiBurrito, in pratica l’idea è stata quella di ingigantire le dimensioni del sushi, tanto amato dai milanesi, e di dare alle porzioni le misure del Burrito, la famosa tortilla ripiena della cucina Tex Mex, quindi non una contaminazione dei contenuti ma solo una metamorfosi della forma.
Per quanto riguarda i contenuti il progetto è importante, come ci racconta Davide, uno dei soci. Innanzi tutto nulla viene preparato in anticipo e nulla rimane per ore in vetrina, ogni porzione si arrotola al momento dentro a dei fogli di alga particolare, robusti, high-quality e di provenienza giapponese. Il pesce invece proviene solo da allevamenti che garantiscono una tracciabilità certa e che praticano la pesca sostenibile certificata, mentre il riso e i vegetali, sono acquistati da aziende qualificate.
Da FUSHO poi anche tutte le salse sono home-made, solo la salsa di soja viene acquistata già pronta.
Il risultato sono delle belle porzioni, abbondanti e soddisfacenti, gustose e digeribili e soprattutto freschissime, la gestione giovane si vede poi nell’immagine del locale, dai colori trendy e accattivanti, molto city-style.
Prezzi accessibili, pochi sgabelli per mangiare sul posto ma le confezioni sono molto comode da gustare a passeggio o da portare a casa…. Se non si vuole muovere un passo, basta prendere il telefono e te le consegnano a domicilio.
www.fusho.it – Telefono 02 3659 8024