DA RIGONI DI ASIAGO E’ SEMPRE
UN FIORIRE DI NUOVI GUSTI
Si potrebbe dire: “Un gusto al giorno…” visto che le varietà della gamma FiordiFrutta di Rigoni di Asiago hanno ormai superato i 26 gusti, ma se è azzardato dire che le confetture di frutta biologica al 100% possano togliere il medico di torno, si può certo dire che possono togliere la voglia di qualcosa di goloso con grande attenzione al benessere.
L’azienda veneta è infatti una garanzia di qualità, ha scelto la via della produzione biologica da subito, per il grande amore verso il territorio e per il rispetto verso i consumatori.
Tutti i suoi FiordiFrutta sono senza aromi né coloranti artificiali, fatti con frutta sana, selezionatissima e dolcificata con solo succo di mele biologiche e, quindi, con un ridotto contenuto di zucchero rispetto alle altre confetture.
Il catalogo comprende tutti ma proprio tutti i frutti classici come i Frutti di bosco, le Ciliegie, le Pesche, le Pere, gli Agrumi, le Albicocche e anche alcuni abbinamenti insoliti, capaci di catturare, incuriosire e conquistare i palati più esigenti e moderni, come l’abbinamento “Agrumi e Zenzero” che recentemente ha letteralmente “sbancato” lo scaffale delle preferenze.
In questi giorni sono disponibili due nuovi gusti che si prefiggono di bissare questo successo e le premesse ci sono tutte; gli esperti della Ricerca e Sviluppo Rigoni di Asiago hanno creato la confettura “Mandarino e Curcuma” realizzata con soli mandarini bio siciliani, raccolti a perfetta maturazione, dolcificata con succo di mele biologico unita alla curcuma, anch’essa biologica e la sorprendente “Sambuco e Fiori di Sambuco” realizzata esclusivamente con bacche di sambuco biologico e dolcificata, come tutta la gamma, con succo di mela bio.
La prima unisce la freschezza dei mandarini alla suggestione etnica della curcuma dai mille poteri benefici, la seconda è un’assoluta novità, mai infatti il sambuco era entrato così da protagonista in un vasetto con tutte la sue vitamine, dalla A alla B1, B2, B3, B5 e B6 e i suoi minerali.
Il prezzo per tanta qualità e gusto è in assoluta linea con l’amore per i consumatori, si spendono circa 4 euro per il vaso grande da 340 grammi e i consigli per il consumo vanno dal dolce al salato; dal semplice pane, alle crostate, alle brioche, ma sono assolutamente da provare in abbinamento a formaggi e salumi oppure per dare pump ad un pinzimonio di verdurine fresche.
www.rigonidiasiago.com