FILIPPO ALBERTINI RICEVE IL
COMPASSO D’ORO PER QUADRI’
Sono stati premiati a Milano con la Menzione d'Onore al Compasso d'Oro ADI 2018 i Quadrì, panificati artigianali biologici, dell'azienda di Villorba Figulì.
Sono stati l’unico prodotto dal settore alimentare a ricevere la Menzione, durante la cerimonia di premiazione della XXV edizione che si è tenuta mercoledì 20 giugno, presso Il Castello Sforzesco.
Un riconoscimento importante visto che si tratta del più antico e rinomato riconoscimento d'Europa per il design, conosciuto a livello mondiale e portabandiera delle eccellenze italiane nel mondo.
Un riconoscimento d'eccellenza che va a premiare il prodotto e non il semplice packaging, che riconosce non solo la bellezza ma anche la ricerca, la funzionalità, e la creatività delle idee, non fine a se stesse, ma base per la realizzazione di prodotti sempre migliori.
Figulì nasce dalle idee e dalla creatività di Filippo Albertini dall'omonimo ristorante di Villorba, che dal 1981 porta avanti una ristorazione di pesce semplice, basata sulla materia prima, e sulla leggerezza: "Qualità prima di tutto" ecco il motto madre della filosofia Figulì.
Premiata con la menzione come designer anche Daniela Contessotto dello studio di Conegliano Contes.
www.figuli.it