E’ INIZIATO IL COUNTDOWN
PER IL “DIVINO FESTIVAL 2018”
Motori accesi a Castelbuono, cittadina storica in provincia di Palermo e immersa nel Parco delle Madonie.
Fra meno di un mese avrà luogo l’edizione 2018 dell’evento enogastronomico più cool del Sud Italia e ormai appuntamento fisso dell'estate castelbuonese,.
Nato dall'idea di Dario Guarcello, grande appassionato di vino, che dopo un' esperienza americana che lo ha visto a fianco di Frank Cascio, manager di Michael Jackson, decide di investire nel proprio territorio per portare in alto la cultura enogastronomica del suo comprensorio.
Così, insieme ad alcuni amici, avvia la prima edizione del Castelbuono “DiVino Festival”, oggi giunto alla sua dodicesima edizione con un numero di visitatori che cresce ad ogni appuntamento.
Dal 2017 la presidenza è passata nelle mani di Luca Martini, fra i volti più noti del panorama vinicolo e della comunicazione del vino e Word Best Sommelier 2013 che ha voluto al suo fianco come vicepresidente, Patrick De Nisi produttore musicale e organizzatore di eventi high-level e il direttore artistico Daniele Lucca, operatore culturale, autore, attore, conduttore radiotelevisivo, produttore e da quattro edizioni il presentatore ufficiale dell’evento.
In occasione della terza edizione viene istituito il “Premio Gusto DiVino”, con il quale l'Associazione Amici PerBacco premia varie personalità o cantine che si sono distinte nel panorama della cultura enogastronomica nazionale ed internazionale.
Una kermesse che registra ogni anno circa 3.000 visitatori in arrivo da tutto il sud Italia e oltre, per partecipare a questa grande festa dove non mancano momenti di intrattenimento musicale e di spettacolo.
Per maggiori informazioni:
www.divinofestival.it / Pagina facebook/DiVino Festival