7-8-9 SETTEMBRE: IL “SICILY FOOD FESTIVAL”
ACCENDERA’ LA CITTA’ DI CEFALU’
E’ tutto pronto a Cefalù per la quinta edizione del Sicily Food Festival, la grande festa delle eccellenze siciliane che, partita nel 2014 come Cefalù Street Food Festival, ha preso questo nome a partire dall’edizione dello scorso anno.
Infatti dal 2017 la manifestazione è maturata nei contenuti e dalla celebrazione del cibo di strada, è passata alla valorizzazione di tutte le eccellenze del territorio siciliano.
Tre giorni durante i quali, all’ombra del meraviglioso Duomo patrimonio Unesco e lungo le incantevoli viuzze spalmate sul lungomare, succederà tutto quello che di più bello si possa immaginare: incontri formativi, seminari, artisti di strada in costante esibizione, musica dal vivo, attività ricreative per bambini, spazi legati all'artigianato e agli antichi mestieri.
Ma l’evento non vuole solo essere gustoso e regalare momenti di entertaiment, il Sicily Food Festival 2018 metterà l’attenzione sul concetto dell'impegno civile e della partecipazione.
Grande spazio ai laboratori, alle aree tematiche culturali e agli approfondimenti su dieta, prodotti e territorio e a tutti i temi legati all’alimentazione con un’attenzione particolare ai problemi dei celiaci per i quali è stata concretizzata la partnership con l’università di Harvard e con il massimo esperto di celiachia al mondo, il dottore Alessio Fasano.
“Siamo molto fiduciosi – ha dichiarato il neo presidente dell’associazione organizzatrice Kefood, Davide Merlino – nel successo di questa manifestazione: il coinvolgimento del dipartimento STAL e dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo, tra cui lo chef Gioacchino Sensale (Ambasciatore del gusto), Giovanni Cappello della prestigiosa Pasticceria Cappello di Palermo, Mauro Lo Faso, giovane pasticcere ma di grandissimo talento e tanti altri chef che si esibiranno in magnetici show cooking, dà grande lustro all’evento, che punta a valorizzare le eccellenze gastronomiche siciliane. La grande novità di questa edizione, è la forte valenza culturale: sarà una tre giorni di masterclass, incontri formativi, seminari su focus tematici, grazie anche alla preziosissima collaborazione dell’istituto IDIMED.
Nella foto il Presidente Davide Merlino.
Programma completo e info su:
www.sicilyfoodfestival.com