VALENTINA LODOVINI
IN SCENA AL TEATRO MENOTTI
Come promesso il Teatro di Menotti per questa stagione manderà in scena una selezione di rappresentazioni improntate sulle emozioni. Storie nuove o rivisitazioni di classici che si propongono di toccare le corde più intime e profonde dello spettatore, usando anche ironia e leggerezza, oltre ad offrire spunti di riflessione.
Dopo il grande successo di Paola Maugeri che ha aperto il cartellone 2018/2019 con il suo autobiografico “Rock and Resilienza”, è la volta di un’altra donna giovane, bellissima e con una carriera cinematografica smagliante, Valentina Lodovini che si cimenterà dal 13 al 18 novembre in un classico della comicità teatrale scritto dagli indimenticabili Dario Fo e Franca Rame: “Tutta casa letto e Chiesa” che racconta attraverso 4 caratterizzazioni di donne, la condizione femminile negli anni che ruotavano intorno ai ’60 e ’70 ma nelle quali si possono identificare tante donne ancora oggi.
Si ride e si ironizza, che poi è il modo migliore per affrontare anche i temi più difficili, come quello dei rapporti uomo-donna, universale e simile ovunque. Infatti dal primo debutto nel 1977 ad oggi il testo ha avuto innumerevoli rappresentazioni ed è tutt’ora allestito in oltre 30 nazioni, confermandosi un grande e imperdibile classico.
TUTTA CASA, LETTO E CHIESA
Con Valentina Lodovini
regia di Sandro Mabellini
Dal 13 al 18 novembre –
www.teatromenotti.org