Nuove foto aggiunte

GRAZIE A CEFALU’ SI VALORIZZERANNO
I VINI AUTOCTONI SICILIANI

Una buona notizia per concludere in bellezza l’anno arriva da ARCOM, l’Associazione degli Artigiani, Commercianti e Ristoratori della città di Cefalù, si tratta della prima edizione di VIGEN, rassegna dei vini da vitigni autoctoni siciliani ed è sicuramente la manifestazione che mancava visto il grande patrimonio vinicolo della Sicilia, che trova uno dei massimi punti di varietà proprio nella zona dei Monti Madoniti.

VIGEN è stato presentato proprio oggi, 14 dicembre presso gli spazi dell’ex Rettoria di San Domenico concessa dalla Curia Vescovile di Cefalù: una struttura prestigiosa e ricca di storia e, per l’occasione, è stata inaugurata la sezione A.M.I.R.A. (Associazione Italiana Maîtres Italiani Ristoranti Alberghi) di Cefalù Sicilia occidentale: un vertice di eccellenze tra professionisti del mondo della ristorazione e della formazione, in una località che vanta una fortissima vocazione turistica con la presenza di importanti ristoranti e strutture ricettive.

Questa prima edizione di VIGEN si svolgerà nel mese di marzo del prossimo anno e vuole essere il punto d’incontro fra gli appassionati, i professionisti e anche chi si affaccia con curiosità al mondo del vino. Tutti potranno imparare o accrescere le proprie conoscenze grazie a degustazioni, visite guidate, masterclass e momenti di intrattenimento, presto il programma completo.

Cefalù ancora una volta si dimostra città viva, attenta e propositiva, un luogo che si propone di essere il traino dell’intera economia del territorio che si estende dal mare alle Madonie. La città negli ultimi anni ha dimostrato in diverse occasioni che è possibile fare leva su questo tipo di manifestazioni per incrementare il turismo anche nei periodi dell’anno meno gettonati.

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...