Nuove foto aggiunte

PARTITA LA SECONDA EDIZIONE
DEL CONTEST “GLOBO ACADEMY”

Il Centro Commerciale Globo di Busnago (MB) continua il suo impegno di responsabilità sociale verso la comunità.
Un luogo dal quale passano 13 milioni di visitatori l’anno e che, da quando inaugurò la sua attività 26 anni fa, si propose di non essere solo un punto di riferimento commerciale ma un luogo di aggregazione e crescita per il territorio, i clienti e le loro famiglie.
Per il secondo anno consecutivo il Centro Commerciale Globo avvia il progetto Academy che nella prima edizione ha consentito a dieci residenti del territorio di conseguire un diploma da Personal Trainer Professional riconosciuto dal Coni su tutto il territorio nazionale.
Quest’anno la mission sarà quella di dare l’opportunità a 10 aspiranti cuochi di frequentare il corso per Personal Chef curato dalla scuola di formazione professionale Galdus e si potrà partecipare alle selezioni attraverso il sito www.globoacademy.it fino al 15 aprile.
Basta aver compiuto 16 anni di età al momento dell’iscrizione e risiedere nelle provincie della Regione Lombardia, visitare il sito e compilare un test online con domande di cultura generale, scienze dell’alimentazione, sicurezza alimentare e nutrizione.
Sulla base dei risultati del test, verranno individuati 30 candidati che accederanno alla seconda fase della selezione: una prova di abilità che si svolgerà al Centro Commerciale Globo il 18 maggio.
Ai candidati, con un’attenzione particolare rivolta ai giovani in cerca del primo lavoro, verrà richiesto di realizzare una ricetta a scelta tra una rosa di proposte, alla presenza di una giuria qualificata.
I 10 candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto accederanno al corso che si terrà al Centro Commerciale Globo, negli atelier di Zodio (Busnago, MB) e nei laboratori della scuola Galdus (Milano). Il percorso di formazione si svolgerà da maggio a dicembre 2019 per un totale di 156 ore di lezione suddivise fra teoria e pratica. Superando l’esame finale, i partecipanti otterranno l’Attestato di Partecipazione e il Certificato di competenze rilasciato da Regione Lombardia, che consentirà loro di proporsi come chef a domicilio su tutto il territorio nazionale ed europeo.
www.globoacademy.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...