LO ZIBIBBO SEGNALATO DAL N.Y.T.
OSPITE DI “OLTRECALABRIA”
Si tratta del “Benvenuto Zibibbo” delle Cantine Benvenuto - Vini Naturali Artigianali - di Francavilla Angitola (Vv) di proprietà di Giovanni Celeste Benvenuto, giovane produttore calabrese nato in Abruzzo ma insediato con la sua azienda in Calabria, terra del nonno e del papà.
Nella puntata di OltreCalabria del 7 giugno, il webinar di Lavinium Albergo Diffuso di Enrico De Luca, è stato ospite, insieme agli chef Gaetano Alia e Giuseppe Chef Romano, raccontando che il suo progetto di recupero dello Zibibbo e della vinificazione dello stesso come vino secco, è nato dall’amore per la terra del nonno. Il risultato dell’ottimo lavoro svolto ha regalato al suo “Benvenuto Zibibbo” eleganza finezza e longevità, caratteristiche che hanno affascinato anche un palato esperto come quello che di Eric Asimov, critico del New York Times e nipote del celebre scrittore Isaac che lo ha inserito nei giorni scorsi nella classifica dei dieci migliori vini bianchi italiani.
Ricordiamo che The New York Times è la principale testata giornalistica statunitense e il suo motto storico è: ”All the News That's Fit to Print” (traducibile in Tutte le notizie che valga la pena stampare), riadattato in ”All The News That's Fit to Click” (Tutte le notizie su cui valga la pena cliccare) per l'edizione digitale.
I vini di Cantine Benvenuto sono dei veri ambasciatori del territorio, infatti, oltre che negli Usa, sono da tempo apprezzati e richiesti in diversi paesi; Francia, Regno Unito, Canada, Svizzera, Polonia, Germania, Repubblica Ceca e Kirghizistan (
www.cantinebenvenuto.it)
Per vedere la puntata di OltreCalabria cliccare qui:
facebook.com/watch/live/?v=11…=watch_permalink