A TU PER TU:
CLARA MENNELLA INTERVISTA
COLD BREW HAUSBRANDT
Buongiorno ci racconti chi sei?
"Sono Hausbrandt Cold Brew Coffee e sono Ambasciatore di un nuovo modo di bere il caffè. Hausbrandt mi ha dato questo incarico per la prima volta in Italia."
Allora ci spieghi cos’è un Cold Brew Coffee?
"È un metodo di estrazione del caffè che ha origine in Giappone intorno al 600 ed era una tecnica utilizzata per altre bevande. Si utilizza acqua fredda che attraversa molto lentamente il caffè macinato, ore ed ore, portando nella tazza tutte le proprietà e gli aromi."
Semplice quindi! Bastano dell’acqua e un po’ di caffè!
"Andiamoci piano! Io vanto un filiera certificata che non è proprio da tutti! Hausbrandt ha selezionato per me il meglio a livello mondiale. Io sono essenza di caffè Arabica 100% monorigine Ethiopia Sidamo. Una razza nobile e pura!"
Scusa! Così è molto più chiaro. Solo due ingredienti quindi, nemmeno un pizzico di zucchero?
"Ti sembrerà incredibile ma il profumo di agrumi, fiori e spezie e il morbido retrogusto di cacao amaro le ho ereditate solo dalla materia prima che nasce sugli altipiani di Sidamo a Sud-Ovest dell’Etiopia… non mi serve aggiungere altro!"
Ora che Hasbrandt ti ha dato la cittadinanza italiana dove possiamo incontrarti?
"Sempre comunque in mano o nel bicchiere di veri intenditori! Mi presento in una bottiglia di vetro semplice ed essenziale, frequento i migliori cocktail bar, dove mi servono con solo un poco di ghiaccio e una scorza di arancia. Se mi vuoi a casa tua puoi ordinarmi dal sito (
www.hausbrandt.it) e tenermi in frigo per gustarmi fresco in ogni momento… ma portami anche in riva al mare, magari al tramonto!"
Hausbrandt