Nuove foto aggiunte

C’È DEL NUOVO IN CUCINA: BIANCA
SUL LAGO BY EMANUELE PETROSINO

Per lui il ristorante “Bianca sul Lago” della famiglia Spreafico diventerà, dal 17 settembre prossimo, “Bianca sul Lago by Emanuele Petrosino”, un bel traguardo per lo Chef stellato classe 1986.

Un ristorante che porta il suo nome è d’altronde il giusto coronamento di una carriera ricca di conquiste sul campo; originario della provincia di Latina, Petrosino ha definito un proprio stile che ha conquistato sempre più la critica gastronomica, facendo esperienza nelle cucine pluristellate del Piazza Duomo di Enrico Crippa ad Alba (CN), del Christopher Coutanceau di La Rochelle in
Francia, del Maison Pic a Valenza (sempre in Francia), della Taverna Estia di Brusciano (Na) al fianco dello chef Francesco Sposito, del Danì Maison di Ischia (Na) con Nino di Costanzo e del ristorante I Portici di Bologna per il suo primo incarico di executive chef e per una meritata riconferma della stella Michelin. Nel 2019 la “rossa” lo ha inoltre insignito del premio “Giovane chef dell’anno”.

“Bianca sul Lago by Emanuele Petrosino” è inserito nel relais 5 stelle sulle rive del Lago di Annone che comprende anche 10 camere, di cui 8 suite e il bistrot “Drop”. Petrosino avrà il compito di supervisionare tutti i servizi food della splendida struttura che fa parte di “les Collectionneurs”: una community, presieduta dallo chef Alain Ducasse e che pone grande attenzione alla componente “cucina”, che riunisce ristoratori, albergatori e viaggiatori.

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...