Nuove foto aggiunte

IL DEBUTTO: FRANCIACORTA RISERVA
FRANCESCO BATTISTA 2011 I BARISÈI

Presentata in anteprima la nuovissima etichetta di Casa Barisèi, l’azienda franciacortina arrivata con Gian Mario Bariselli alla terza generazione. Il nome della nuova riserva è una dedica ai fratelli Francesco e Battista che di Gian Mario sono rispettivamente il papà e lo zio, figure fondamentali e ancora presenti che negli anni ’70 e ’80 hanno dato vita ad un progetto innovativo che ha coinvolto non solo i Barisèi ma il territorio e la sua crescita.

Un atto emozionante e dovuto quello di Gian Mario Bariselli, oggi a capo dell’azienda, che ha messo il cuore e il meglio dell’annata 2011 in questo lavoro prodotto in tiratura limitata a 1.800 bottiglie e che sarà disponibile solo nelle annate migliori.

L’uvaggio è al 65% Chardonnay e per il 35% Pinot Nero con una permanenza sui lieviti di 90 mesi e un’evoluzione innovativa in bottiglie posizionate in verticale.
Il risultato è di fresca e sorprendente potenza; salinità spiccata e bolla uniforme e molto persistente sono le caratteristiche principali poi, al naso e in bocca è tutto un racconto di grande eleganza, sentori di pesca gialla, fieno, latte di mandorla e finocchietto selvatico, retrogusto di liquirizia e spezie.

Per la Riserva Francesco Battista è stato creato un involucro che ne racconta già l’importanza e il pregio. Il packaging di design ha la forma sfaccettata di un monolite di colore nero con l’interno di un esplosivo e luminoso colore oro.

www.ibarisei.it

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...