PRETTY WOMAN A MILANO
AL TEATRO NAZIONALE CHEBANCA!
Il Teatro Nazionale CheBanca! Alza nuovamente il sipario dopo la difficile stagione passata e lo fa con uno spettacolo all’insegna del divertimento, dei sentimenti, della musica, gli ingredienti più amati dagli spettatori di tutte le età.
Sarà “Pretty Woman il musical” il primo spettacolo in cartellone, quello che traghetterà il “Nazionale” verso il nuovo anno. Infatti l’imponente musical dominerà la locandina fino all’8 gennaio 2022 con la prima rappresentazione che si è svolta il 28 settembre.
Prodotto da Stage Entertainment, il musical mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, premiato nel 1991 con un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts) e ripercorre fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian ed Edward, interpretati a teatro da Beatrice Baldaccini e Thomas Santu.
La regia è di Carline Brouwer e la regia associata di Chiara Noschese, le coreografie sono di Denise Holland Bethke costruite sulla mitica colonna sonora di Brian Adams e Jim Vallance che rimane identica all’originale e sarà eseguita live da una band pop/rock di 6 elementi.
Il grande successo del film e della trasposizione teatrale, che ha celebrato la sua prima mondiale a Broadway nell’agosto del 2018 riscuotendo il tutto esaurito, sta nella trama del racconto che è semplice e capace di far immedesimare gli spettatori e di conquistarli fin dalle prime scene.
Un mix irresistibile di sentimenti, commozione e ilarità si intrecciano nella storia fra Vivian ed Eduard, così distanti per ceto sociale ed età ma così complementari nella trama a lieto fine di questa moderna storia di Cenerentola che regalò negli anni ’90 e continua a regalare oggi la speranza che i sogni si possano avverare, declinata allora con un claim diventato oggi un hastag:
#VOGLIOLAFAVOLA!
Il Teatro riapre nel pieno rispetto delle norme anti covid vigenti che tutelano la salute degli spettatori, dei propri dipendenti, collaboratori e compagnie teatrali ospiti.
Info e biglietti:
www.teatronazionale.it