Nuove foto aggiunte

NASCE PLAY PIZZA
E IL GIOCO È SERVITO

Due soci, due imprenditori con in testa un progetto che è nato in pieno lockdown ed è stato avviato non appena le restrizioni lo hanno permesso. Vincenzo Feleppa e Luca Bordigoni, entrambi provenienti da settori lontani dal “mondo pizza” sono stati coraggiosi, ma non solo per questo. La nuova apertura milanese dedicata alla pizza alla pala romana nasce nel quartiere Tortona/Solari, una zona satura di offerte, molte delle quali dedicate proprio al comfort food simbolo dell’italianità.

Tutto questo non li ha per niente intimoriti, perciò hanno avviato PLAY PIZZA con convinzione e anche leggerezza perché, come rivela il nome, il mood di tutto il progetto è quello del gioco: il locale è luminoso e colorato, con le pizze in bella mostra e la compagnia di tanti personaggi fumettosi e simpatici che sono il biglietto da visita del brand e decorano le scatole per il trasporto, scelte in un materiale innovativo con l’interno refrattario all’assorbimento dell’umidità che mantiene la pizza perfettamente fragrante.
Il richiamo al gioco è anche il modo di lavorare di Matteo Calciolari, giovane pizzaiolo veronese con un background importante e tanto studio che da PLAY PIZZA si diverte con maestria a creare pizze originali e giocose, con 18 tipologie sempre in offerta e altre 3 o 4 novità la settimana.

Da Play Pizza non si gioca ma si fa sul serio solo quando si parla di ingredienti e di lavorazione: pasta madre lievitata per 48/72 ore, farine biologiche macinate a pietra con crusca e germe di grano, olio evo spremuto a freddo, sale marino iodato, farciture con ingredienti da produttori selezionati e una precottura solo delle basi, i topping verranno messi in forno solo dopo l’ordine in modo da essere serviti al cliente appena sfornati.
Le pizze si possono gustare nel dehor antistante il locale, portate a casa da asporto oppure ordinate delivery (con la possibilità di opzionare i topping a crudo, in modo da finire la cottura con pochi minuti nel forno di casa e gustare una pizza appena sfornata, opzione unica nel panorama meneghino).

In pochi mesi l’insegna ha già guadagnato un interessante “zoccolo duro” di clienti perché poi il mondo è nelle mani di chi “si butta”, di chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie idee… mia nonna diceva che “la fortuna aiuta gli audaci” e a Luca, Vincenzo e Matteo ne auguro tanta, tutta quella che meritano perché PLAY PIZZA è un progetto bello, curato, vero. La pizza è buonissima e si sta davvero bene dopo averla mangiata.
www.playpizza.it
(nella foto Matteo Calciolari)

www.facebook.com/oltreifornelli/photos/a.1375...