SCELTO PER VOI: IL PANETTONE
DI NAZARENO FONTANA
Soffice e profumato, con i grassi e gli zuccheri in perfetto equilibrio. Questo è il panettone tradizionale di Nazareno Fontana, Chef e titolare del ristorante "Il Caminetto" di Terracina, splendido paese sulla costa tirrenica dell’agro pontino.
Il Caminetto è una delle mete gourmet più importanti della zona, grazie al lavoro svolto dallo Chef Fontana con passione e costanza, a partire dagli anni ’80.
Attraverso un percorso di studi dai migliori cuochi nazionali e internazionali, Nazareno Fontana ha tracciato le linee guida della cucina del suo territorio, lavorando le materie prime freschissime, sia di mare che di terra, con creatività e rispetto, traghettando il “Caminetto” verso una cucina moderna e attuale, senza dimenticare la storia e la tradizione.
La qualità dei suoi panettoni è in linea con quella di tutta la sua cucina, ne sono la prova i recenti successi ottenuti nei concorsi nazionali, primo fra tutti il “Panettone Day” presieduto dal maestro pasticcere di fama mondiale Iginio Massari, che premia i migliori panettoni artigianali d'Italia e che tra i 12 mila presenti, ha selezionato tra i cinque finalisti, proprio quello firmato da Nazareno Fontana.
Per mettere sulla tavola delle Feste questo gioiello di artigianato basta accedere allo shop del sito (
www.ilcaminetto1981.it) dove si potranno scegliere alcune varianti di panettone e anche altri prodotti come le composte, i dolci e i marinati, creati da Nazareno Fontana e offerti con un rapporto qualità-prezzo stupefacente.