Nuove foto aggiunte

TEATRO MANZONI E AIS INSIEME
PER LE DEGUSTAZIONI LETTERARIE

L’associazione culturale ATIR ha organizzato presso il Teatro Manzoni di Milano una serie di appuntamenti denominati Degustazioni Letterarie nel foyer del Teatro, una splendida iniziativa di contaminazione fra cultura, teatro, musica e enologia.

Si tratta di reading letterari con sottofondo musicale al termine dei quali AIS Lombardia servirà una degustazione di vini offerti da prestigiose aziende italiane. Il 16 aprile, per l’ultimo appuntamento della stagione, l’azienda FORMENTINI presenta Friulano Collio DOC 2021 e l’azienda TENUTA CAVALIER PEPE presenta Opera Mia Taurasi DOCG 2015.

Si partirà alle ore 20.00 con la lettura di “Una solitudine troppo rumorosa” (Edizione Einaudi) di Bohumil Hrabal tradotto da Sergio Corduas, con Matilde Facheris e alla chitarra Massimo Betti.
Le canzoni saranno “Un uomo come me” di Lucio Dalla – “Il vino” di Piero Ciampi – “Vola” di Ivano Fossati.

Bohumil Hrabal (Brno 28 marzo 1914 – Praga 3 febbraio 1997) scrittore, grande bevitore, personalità fuori dagli schemi, per mantenersi cambiò tantissimi mestieri.
Il biografico “Una solitudine troppo rumorosa” fu pubblicato clandestinamente nel 1976 e tutti i romanzi di Hrabal furono censurati dal regime dopo la Primavera di Praga ma riuscirono a circolare comunque
clandestinamente, a tal punto da renderlo un maestro riconosciuto in patria e in tutta Europa.

BIGLIETTI
Posto unico € 16,00 Per acquisto:
biglietteria del Teatro
online teatromanzoni.it/acquista-onlin…?event=3200707
telefonicamente 027636901
circuito Ticketone

www.facebook.com/photo.php