Nuove foto aggiunte

A FERRAGOSTO MARE
O MONTAGNA?

Le destinazioni alle quali si pensa subito parlando del Ferragosto sono mare, montagna, città d’arte e anche la propria casa se, per vari motivi, si è scelto di fare le ferie in un altro periodo e di godere della tranquillità di casa propria durante il Ferragosto. Ognuno sceglie di trascorrere il giorno simbolo dell’estate come preferisce e le idee e i suggerimenti non mancano.
Chi rimane a casa nel mese di agosto ha però la possibilità di staccare anche solo per una giornata e raggiungere il più vicino lago, una meta d’acqua dolce sempre più gettonata.

Perché l’Italia, non dobbiamo dimenticarlo, è un Paese definito da migliaia di chilometri di coste ma è anche un territorio di grandi laghi, affascinanti, ricchi di strutture ristorative e ricettive e dislocati un po’ in tutto lo stivale, con una particolare concentrazione al nord, infatti vi suggeriamo 3 mete per una fuga luxury da Milano e zone limitrofe, ma ovunque vi troviate, se pensate ad una giornata in cui respirare aria d’estate e di vacanza, scegliete una passeggiata al lago, una gita in battello, una sosta gourmet o tipica… i nostri laghi sono pronti a soddisfare le vostre aspettative.

🔴LAGO DI COMO
Il Sereno Al Lago * ristorante stellato condotto dallo Chef Raffaele Lenzi inserito nell’hotel 5* L Il Sereno a Torno (CO).
La struttura è stata disegnata dalla archistar Patricia Urquiola ed è stata riconosciuta Miglior hotel d’Italia da Condé Nast Traveller. Il ristorante 1* Michelin “Il Sereno Al Lago” è l’imperdibile tappa di Ferragosto, anche per provare il menu estivo di Raffaele Lenzi, corporate chef del gruppo alberghiero Sereno Hotels che vanta anche un’altra struttura di lusso a St. Barth (Le Sereno Al Mare).
A Torno il contesto de Il Sereno è incantevole, immerso nella natura di una struttura che offre anche una Darsena Lago Suite, l’unica di tutto il Lago con accesso diretto e privato all’acqua. (foto 1)

Piazzetta Lake Como Wine & Cocktail Bar a Cernobbio (CO)
Progetto firmato COOKERZ, chef Samuel Carugati.
Un Tapas Bar all’italiana con piccola cucina curata maniacalmente dal giovane chef originario di Lomazzo in provincia di Como che da due anni ha conquistato una stella Michelin al ristorante Krone di Sankt Moritz.
A Piazzetta Lake Como cura in maniera maniacale un’offerta leggera e intrigante, perfetta da abbinare alla drink list di classici, cocktail “della casa”, ai vini e alla bollicine al calice. Tutto immersi in un ambiente e in un dehor che sono un piccolo angolo di paradiso. (foto 2)

🔴LAGO DI GARDA
Ristorante Il Fagiano e Ristorante Il Pescatore con gli Chef Maurizio Bufi e Pasquale Tozzi dentro il Grand Hotel Fasano & Villa Principe 5* L a Gardone Riviera (BS).
Una proposta gastronomica di altissimo livello per quello che è stato, sin dall’Ottocento, il luogo di villeggiatura per numerose famiglie della nobiltà austriaca e tedesca ed è Patrimonio Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali dal 1989. Oggi rappresenta un unicum in Italia e all’estero, non solo per la pittoresca posizione geografica sul Lago di Garda, ma anche per l’impeccabile offerta dei suoi servizi. A partire dal centro benessere Aqva Spa The Wellness Centre recentemente ristrutturato che, con 3500 metri quadrati di ambienti, contraddistinti da un look contemporaneo, funzionali e all’avanguardia, offre ogni genere di servizio. Dalla piscina interna alla vasca idromassaggio panoramica, dalle saune alle docce esperienziali. Senza dimenticare l’ampia area relax con lettini, il winter garden, uno scrigno di vetro e legno, la palestra e la zona massaggi e trattamenti. (foto 3 - 4)

🔴LAGO DI MERGOZZO
Ristorante Piccolo Lago** bistellato condotto dallo Chef Marco Sacco a Verbania (VB)
È un’occasione da non perdere per rendere indimenticabili i giorni di festa organizzando un’esperienza sul Lago di Mergozzo, il Piccolo Lago sarà aperto sia per la cena della vigilia di Ferragosto, lunedì 14 che il giorno di Ferragosto, martedì 15 a pranzo e cena.
In assoluto l'esperienza più eclatante per chi ama o vuole scoprire il lago e la cucina d'acqua dolce, visto la location che si sporge direttamente sull'acqua come una moderna palafitta. Non si può aggiungere nulla che non sia stato scritto su Chef Marco Sacco, che in assoluto ha tracciato le linee guida dell'alta cucina di lago. (foto 5 by Giuseppe Geppo di Mauro)

www.facebook.com/photo.php