Nuove foto aggiunte

APCI E FASA INSIEME PER PROMUOVERE
I CORRETTI STRUMENTI DI COTTURA

La collaborazione è stata annunciata nei giorni scorsi, nel corso del Simposio Le Stelle della Ristorazione: APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani e Fasa Pentole, brand professionale del Gruppo Agnelli, che entra nelle cucine, valorizzando il ruolo di ogni pentola, nella forma e nel materiale più giusto, per riuscire a realizzare la migliore preparazione, lavoreranno fianco a fianco con il comune intento di supportare la professione del cuoco anche attraverso la pentola giusta per ogni occasione.

Il progetto è stato spiegato molto bene da Roberto Carcangiu, Presidente di APCI: “Siamo felici di questa nuova collaborazione che nasce nell’ottica di valorizzare sempre il saper fare, l’artigianalità del Made in Italy in cucina, senza tralasciare il poter collaborare con l’industria che, attraverso le tecnologie produttive e la nostra mediazione, può dare valore artigianale al suo prodotto”.

L’azienda FASA PENTOLE nasce negli anni 60 come piccola azienda artigiana e negli anni immediatamente successivi sviluppa e mette a punto un assortimento capace di coprire ogni esigenza del mercato. Oggi Fasa è una delle aziende leader in Italia, ma anche all’estero, nella produzione di pentole per la ristorazione professionale e fa parte delle aziende del Gruppo Agnelli Since 1907, della stessa famiglia di Bergamo che produce pentole professionali dal 1907 con il marchio Pentole Agnelli. Le fasi di lavorazione di FASA PENTOLE vengono seguite fin dalla scelta delle materie prime, attraverso il controllo dell’intera filiera produttiva, dedicando la massima attenzione alla qualità finale. Tutti gli articoli sono garantiti per alimenti e sono rispondenti alle vigenti disposizioni di legge italiane ed europee – in particolare al D.L. n. 155/97 in attuazione delle direttive CEE 99/43 e 96/3 HACCP.A

Fasa aderisce al Manifesto del movimento culturale #Nontoccatemilapadella! Che elegge l’atto del cucinare come atto culturale che deve essere svolto sapientemente, in modo professionale e valorizzando il ruolo dello strumento di cottura in cucina, come elemento fondamentale, oltre agli ingredienti, per la preparazione di una ricetta. Tutti valori condivisi dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) legalmente riconosciuta e punto di riferimento per la Ristorazione Professionale di Qualità.

(nella foto da sinistra il Presidente Roberto Carcangiu e Maurizio Di Dio Responsabile Marketing e Comunicazione Baldassare Agnelli S.p.A. e Fasa Pentole S.r.l.)
.
.
Associazione Professionale Cuochi Italiani Fasa Pentole Francesca Bodini

www.facebook.com/photo.php