Nuove foto aggiunte

LA RICETTA D'AUTORE:
COCKTAIL NEGRONI DEL VIAGGIATORE

Un cocktail per gli appassionati che si rifà alla sua celebre storia cui aggiunge l’ingrediente caffè. All'assaggio sviluppa le complessità e le armonie che questo leggendario drink è in grado di creare.

Ingredienti:
THERESIANER GIN 45 ml
Bitter mix 20 ml
Vermouth mix 20 ml
Coffee 10 ml
Chocolate bitter 2 dash

Preparazione:
Inserire gli ingredienti direttamente nel bicchiere, mescolare con uno spoon per circa 15 secondi il drink in modo tale che risulti ben diluito.

Suggerimenti guarnizione: 3 chicchi di caffè

Bicchiere: Tumbler basso
Tecnica: Build

L’aroma di Theresianer Gin nasce dalla perfetta miscelazione di numerosi botanici. Il ginepro viene distillato separatamente e le diverse botaniche sono selezionate e infuse singolarmente per estrarre solo il meglio di ciascun profilo aromatico: le bacche di ginepro rilasciano un piacevole aroma di pino e rosmarino, “sentori della terra” come muschio, chiodi di garofano e un vivace e tipico aroma citrico. Il luppolo in infusione viene utilizzato per le sue caratteristiche note aromatiche; la nota amara dona lunghezza e freschezza ma anche note agrumate e floreali. Quando le scorze di mandarino vengono essiccate acquistano un’interessante nota dolce e caramellata e vengono utilizzate per bilanciare il profilo agrumato. Altrettanto agrumata la nota del pompelmo, presente con discrezione, delicato e mai invasivo, mentre un pizzico di cardamomo conferisce un sapore forte, resinoso e leggermente rinfrescante oltre al caratteristico speziato dolce.

Ogni elemento concorre in modo armonico e coerente alla ricetta di Theresianer Gin che con la sua ricchezza sensoriale è ingrediente perfetto per miscelazioni e cocktail in grado di stupire.
www.theresianergin.it
.
.
Theresianer Gin Gagliardi & Partners
.
.

www.facebook.com/photo.php