Nuove foto aggiunte

I VINI DI ROI CLÂR INCONTRANO
LE DELIZIE DI SELENE PASTRY DETAILS

Il mondo degli abbinamenti cibo-vino è una prateria sconfinata dove ci sono poche regole e, spesso, è meglio non rispettarle, per percorrere strade alternative e, magari scoprire emozioni nuove.
La pasticceria artigianale Selene Pastry Details, nel cuore di Porta Romana a Milano, ha provato a farsi qualche domanda, per sfatare i luoghi comuni: …e se il vino rosso non si abbinasse solo con la carne? …e se non ci limitassimo ad abbinare i dolci con vini “dolci”?
Selene Pastry Details è famosa per la qualità artigianale dei suoi prodotti, realizzati con ingredienti selezionati e tanta passione, quella di Selene Modesti, giovane artista della pasticceria che ha voluto creare un locale accogliente e intimo dove coccolare i clienti con proposte uniche e particolari scelte e pensate nei minimi dettagli.
La stessa cura che mette nei suoi prodotti si ritrova negli ambienti, ai quali ha dedicato attenzioni amorevoli, scegliendo arredi e complementi vintage e pieni di ricordi. Il banco, più moderno, rispecchia invece la tipologia dei dolci, moderni, curati e innovativi.

Selene organizza anche eventi e, proprio per approfondire gli abbinamenti dei dolci con il vino, nei giorni scorsi ha organizzato uno special event in collaborazione con la prestigiosa azienda vinicola Roi Clâr che produce vini affinati in anfora provenienti da uve centenarie sui Colli Orientali del Friuli, una piccola realtà che ha fatto della sperimentazione e della ricerca la sua cifra.

La degustazione con l’abbinamento degli straordinari vini Roi Clâr ad una selezione di dolci e prodotti salati firmati da Selene Pastry Details ha avuto un grande successo, grazie anche alla conduzione del Sommelier Stellato Mario Ippoliti che ha fatto per vivere ai presenti un vero e proprio viaggio sensoriale.
.
.
@selenepastrydetails @viniciobiancuzzi Selene Modesti @roiclar

www.roiclar.com
Selene Pastry Details,
Milano, Viale Monte Nero 16/a
[email protected]

www.facebook.com/photo.php